CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE: AVVISO

Mancano pochi giorni alla chiusura delle operazioni censuarie, e le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario di rilevazione sono invitate a farlo con cortese urgenza.
La compilazione del questionario richiede pochi minuti, e la famiglia  può scegliere sia di rispondere in piena autonomia, on line, sul sito https://raccoltadati.istat.it/questionario, con le credenziali ricevute dall’Istat, sia di recarsi presso l’ufficio anagrafe del Comune.
Le famiglie che non sono state trovate in casa dal rilevatore nominato, saranno ricontattate telefonicamente. Nella cassetta della posta, ove disponibile, è stato lasciato un biglietto di contatto. Si ricorda che la compilazione è obbligatoria, ed il mancato adempimento dà luogo a sanzione.
La rilevazione censuaria è prevista dal Regolamento europeo n. 763/2008, dalla legge n. 205/2017, ed è inserita nel Programma statistico nazionale in vigore (codice IST-02493).
Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio comunale di Censimento ai seguenti numeri: 0865 941131 – 3456020805.