Turismo è cultura

Il Comune di Pescopennataro, nell’ambito del bando della Regione Molise “Turismo è Cultura” indice il primo concorso fotografico dal titolo Una foto per Pescopennataro e concorso per studenti Il Turismo nei Luoghi della Memoria“.

E’ possibile partecipare al concorso Una foto per Pescopennataro con opere riferite alle categorie paesaggio, ritratto, street e natura e realizzate sia a colori che in bianco e nero.  Possono partecipare al concorso sia professionisti che fotoamatori senza limiti di età. Ad ogni iscritto è consentita la partecipazione con un massimo di quattro fotografie realizzate con qualsiasi tipo di fotocamera, inclusi gli smartphone e droni. L’iscrizione al concorso è gratuita. Le richieste di partecipazione e le opere dovranno pervenire, secondo regolamento, entro il 31 Luglio 2023. I risultati finali e la data della premiazione verranno pubblicati sul sito del Comune di Pescopennataro.

Il concorso Il Turismo nei Luoghi della Memoria è invece indirizzato agli studenti delle scuola primarie e  secondarie, di I e II grado, e delle scuole della Regione Molise statali e paritarie, nonché delle scuole polacche in Italia. E’ indetto nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione della conoscenza del territorio protagonista di scenari di morte e paura e che oggi, con l’impegno delle comunità locali, sono diventati luoghi di pace e riconciliazione. Le scuole dovranno presentare gli elaborati entro e non oltre il 15 maggio 2023 secondo le modalità indicate nel bando di concorso.

Accedi al bando “Una foto per Pescopennataro

Accedi al bando “Il Turismo nei Luoghi della Memoria