Bando “EXPO2015” e Bando “Garanzia Giovani” della Regione Molise (05-03-2015)

Si rende noto che sono stati pubblicati sul sito www.serviziocivile.gov.it i bandi per la selezione di 140 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per l’EXPO 2015 e per la selezione di 166 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del programma europeo “Garanzia Giovani” della regione Molise.

BANDO EXPO’: per la selezione di 140 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. I due progetti che saranno realizzati durante il periodo dell’esposizione internazionale sono:
“Expo 2015 e la partecipazione dei Paesi nei cluster tematici”: saranno selezionati 90 giovani che collaboreranno con i Paesi presenti nei cluster tematici, offrendo servizi di accoglienza e orientamento per i visitatori; “Expo 2015 e la partecipazione della società civile e cittadinanza attiva”: saranno 50 i giovani che collaboreranno a favorire la partecipazione delle organizzazioni della società civile nell’ambito dell’esposizione universale. I progetti sono interamente finanziati dalla Società EXPO e avranno una durata pari a 12 mesi, 6 mesi presso il sito espositivo e 6 mesi presso gli enti attuatori.
La domanda di partecipazione va inviata direttamente all’ente capofila che realizza il progetto prescelto all’indirizzo indicato sul sito internet dell’ente stesso, entro le ore 14.00 del 20 marzo 2015.

BANDO GARANZIA GIOVANI NELLA REGIONE MOLISE:  per la selezione di 166 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale. Per poter partecipare a tali progetti i giovani devono essersi registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani). La domanda per partecipare va indirizzata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14.00 del 3 aprile 2015. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando, pena l’esclusione.