Benvenuti sul nuovo portale del Comune di Pescopennataro

Cari concittadini,

è con grande soddisfazione che inauguriamo il nuovo sito internet comunale, rinnovato nella grafica e nei contenuti e destinato a diventare il principale strumento di comunicazione con e verso i cittadini.

L’idea di rinnovare il portale comunale nasce anche dall’esigenza di rispondere ai requisiti minimi previsti per i siti delle Pubbliche Amministrazioni indicati dalle linee guida di DigitPA e rispondere agli obblighi di trasparenza imposti dalla recente normativa in materia. Nuove regole, infatti, hanno imposto alle Pubbliche Amministrazioni di “mettere mano” alle loro pagine web, al fine di renderle più moderne, ma soprattutto “accessibili” per tutti i propri utenti.

Il nuovo sito web, infatti, si propone come uno strumento informativo di facile consultazione per rispondere alle esigenze della popolazione sia in termini di trasparenza dell’operato di questa amministrazione, sia in termini di interazione e partecipazione attiva da parte dei cittadini che, attraverso l’apposita sezione dedicata alle Segnalazioni possono inviare osservazioni, opinioni e suggerimenti direttamente agli amministratori.

Uno spazio significativo è inoltre dedicato agli aspetti turistici del nostro territorio con utili informazioni sulla ricettività ed immagini rappresentative dei nostri eventi più significativi.

Con l’augurio che possano pervenire dalla vostra consultazione idee per rendere sempre più ricco ed accattivante il nostro portale internet, auguro una buona navigazione a tutti!

Il Sindaco, Pompilio Sciulli